Chi siamo

La ditta Marco Pelucca Automobili Sagl è stata creata nel 2000 da Marco Pelucca, nel garage a Gordola (vicino a Locarno) già in possesso della famiglia Pelucca. Grazie ad una passione rigorosa, Marco Pelucca ha già potuto concentrarsi dal 1972 sulle Porsche, meritandosi in questa nicchia particolare, una reputazione di qualità ed onestà nel lavoro e servizio fornito.

Il nostro team

Marco Pelucca nel a Basilea-Binningen lavorando presso l’agenzia Porsche Gustav Lafferma.

Marco Pelucca, Responsabile
E-mail: mp@pelucca.ch

Originario di Sonogno (Valle Verzasca), dove nasce nel 1952. Dopo un apprendistato nel garage di famiglia a Gordola, inizia nel 1972 a Basilea la sua lunga e proficua esperienza su Porsche diventando specialista per i modelli Porsche Classic raffreddati ad aria. Nel 2000 ha rilevato il garage di famiglia, che gestisce oggi con i figli. Nel passato fu calciatore del Bellinzona in Serie A nel 1971 ed esperto e appassionato bocciofilo.

DSC_5993

Filippo Pelucca impegnato con una Porsche 356C del 1963.

Filippo Pelucca, Responsabile Carozzeria
E-Mail: fp@pelucca.ch

Nato nel 1987, dopo un diploma di verniciatore di carrozzeria (miglior apprendista ramo verniciatura del Canton Ticino nel 2005) continua la sua esperienza professionale presso le Officine FFS di Bellinzona, specializzandosi ulteriormente nella verniciatura. Parallelamente  termina un apprendistato di meccanico presso il padre Marco Pelucca, prendendo come specializzazione il restauro di Porsche Classic a raffreddamento ad aria.

Chantal Pelucca con una Porsche 356 Pre_A del 1953.

Chantal Pelucca con una Porsche 356 Pre_A del 1953.

Chantal Pelucca, Marketing e Back-Office
E-Mail:marketing@pelucca.ch

Conseguito nel 2005 il diploma di operatrice turistica a Sierre (Vallese). Si specializza in ambiti diversi, dal Tour Operator, all’industria albergheria e nella telefonia mobile. Da diversi anni ha raggiunto l’equipe di famiglia in qualità di responsabile back-office e marketing. Parla cinque lingue (italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo). È orgogliosa proprietaria di una Porsche 912 del 1967, attualmente in fase di restauro presso il nostro Garage.

Per qualunque ulteriore informazione non esitate a contattarci attraverso: e-mail, oppure per telefono +41 91 730 94 14 o ancora consultandoci attraverso il nostro sito web. Ci trovate a Gordola, vicino a Locarno (Canton Ticino).